venerdì 11 aprile 2014

LA BASE

Ciao a tutti!!!
Dopo i primi articoli pieni di spiegazioni e nozioni sulle unghie volevo parlarvi dell’ importanza della base. Quando applichiamo uno smalto è essenziale preparare al meglio l’ unghia per far si che questa non si rovini. Prima di stendere la base occorre spingere indietro le cuticole (questo passaggio non è essenziale per le persone che hanno poche cuticole). Il secondo passaggio per far durare lo smalto più a lungo è quello di opacizzare per bene tutta l’unghia in modo che lo smalto aderisca bene. L’unghia si opacizza con un semplice buffer ovvero un mattoncino che potete trovare nelle profumerie.



Possiamo poi iniziare con la stesura della base; questa farà in modo che l’unghia non si macchi e non si rovini.  Abbiamo diverse tipologie di basi:

BASE RINFORZANTE: Questa dona alle unghie fragili e molli un po’ più di rinforzo. Spesso le basi rinforzanti contengono formaldeide cioè una sostanza chimica che fa si che le unghie si induriscano ma che se usata troppo spesso provoca secchezza delle unghie fino a spezzarla. Quando si usano smalti indurenti è infatti consigliato di idratare sempre l ‘unghia in modo che non si secchi. Le mie basi indurenti preferite sono:
  • ·         KIKO nail care strong nails
  • ·         ESSENCE ultra strong nail hardener
  • ·         DEBORAH smalto rafforzatore

BASE ATTIVA CRESCITA: Stimola le nostre unghie a crescere più rapidamente. La crescita dell'unghia è continua, circa 0.1-1 mm al giorno. Naturalmente questa base non può far miracoli da un giorno all’altro. A differenza  di quelli indurenti questi smalti vano stesi con costanza. I miei preferiti sono:
  • ·         PUPA base attiva crescita
  • ·         COLLISTAR attivatore crescita rigenerante unghie

BASE LEVIGANTE: Aiuta A livellare la superficie dell’unghia in caso di avvallamenti o irregolarità. Si tratta di una base molto densa e gellosa .

BASI COLORATE: Possono essere color rosato o bianco lattiginoso e sono molto utili nelle persone con unghie gialle o rovinate per regolarizzare il colore e far sembrare l’unghia più sana. Queste sono usate molto spesso anche per realizzare una perfetta french manicure.
Ricordate, infine, che le unghie sono formate a cellule morte e che quindi l’unghia non respira. Usare una buona base è fondamentale per avere sempre unghie curate.
Un bacione
MyLoveForNails





Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

2 commenti:

  1. ciao ila...l'unghia va opacizzata anche quando vanno stesi i semplici smalti?? Io pensavo andasse fatto solo x la stesura del semipermanente e del gel.
    Per quanto riguarda la stesura della base indurente quale è la frequenza ottimale con cui andrebbe applicata??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao jè!!! se opacizzi l unghia prima di applicare la base anche il semplice smalto durerà di più perchè lo smalto si aggrappa meglio. per la base indurente io ti consiglio di non applicarla più di 2o3 volte di seguito e alternala sempre con un altro tipo di base.

      Elimina

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML